Victorinox 5.2033.19 – Coltello da cucina con lama ondulata da 19 cm

Il trinciante Victorinox 5.2033.19 è un coltello da cucina a lama ondulata che si adatta a molti utilizzi: puoi tagliare la carne e il pesce, affettare la verdura, preparare agevolmente un battuto di odori. Avendo la parte metallica abbastanza larga, si presta per lavorare materie con una superficie di taglio abbastanza grande: questo arnese da cucina, infatti, è studiato proprio per fare in modo che tutta la lama sia in condizioni di battere sul tagliere, garantendo risultati professionali entro le mura domestiche.

Caratteristiche, benefici e modo d’impiego di Victorinox 5.2033.19

Victorinox 5.2033.19 ha una lama ondulata di 19cm in acciaio inox, raffreddata ad acqua dopo l’affilatura, e un manico nero dal design ergonomico ed elegante.  Fa parte della collezione Fibrox, i cui coltelli si distinguono proprio per l’impugnatura: un materiale plastico appartenente alla categoria dei TPE (elastomeri termoplastici), dall’aspetto leggermente satinato. La sua estrema leggerezza lo rende di semplice utilizzo: mettendolo su una bilancia, risulta avere un peso di 139g, conformemente ai dati ricavabili dalle fonti ufficiali. 

Victorinox 5.2033.19

Il logo a scudo con croce all’interno, simbolo della Svizzera, è impresso sia sulla lama sia sul manico, insieme al nome dell’azienda: Victorinox, infatti, ha sede nella città di Ibach, nel cantone Svitto.Per ottenere un eccellente risultato con la massima sicurezza, ricorda di mettere un panno spugna inumidito sotto il tagliere, al fine di massimizzarne la stabilità: questa raccomandazione, in verità, vale per tutti i coltelli, ma è opportuno ricordarla. Dopodiché taglia l’alimento, cercando di tenere la punta ferma verso il basso e usando la curvatura come leva per accompagnare il movimento. Puoi conservarlo in un luogo sicuro e al di fuori dalla portata dei bambini, lontano da altri oggetti taglienti.

Vantaggi e svantaggi di Victorinox 5.2033.19

Questo trinciante multiuso si rivela indispensabile quando devi porzionare le carni cotte oppure preparare piatti con vari ingredienti in modo da non sporcare altri coltelli, con un risultato paragonabile a quello ottenuto nelle cucine professionali, senza correre il rischio di rovinarlo a contatto con gli alimenti.

Altro vantaggio non indifferente riguarda la scelta delle materie prime, che saranno sempre di alta qualità e di provenienza locale: ciò giustifica i prezzi contenuti, nonostante l’alta qualità del prodotto finale. Accanto a tutte queste caratteristiche che ne fanno uno strumento eccellente, aggiungi i vantaggi del lavaggio in lavastoviglie.

Ma c’è anche un’altra ragione molto importante, che può portarti a preferire Victorinox 5.2033.19: quest’impresa, fondata da Karl Elsener nel 1884 e attualmente attiva con diverse categorie merceologiche, ha a cuore l’ambiente e utilizza materiali che lo rispettano. Basti pensare agli involucri di carta e cartone, schiariti senza usare additivi al cloro, sino ad arrivare al riutilizzo di tutto l’acciaio avanzato dalle lavorazioni precedenti per fare nuove lame, evitando inutili sprechi.

Victorinox 5.2033.19: target di riferimento e articoli simili

Questo coltello fa per te se cerchi un unico strumento che assolva più funzioni, oppure se non puoi acquistare dei set di coltelli per questioni di spazio, non vuoi perdere tempo a cercarne altri o temi di confonderli: che tu sia un appassionato di cucina o alle prime armi, il tuo obiettivo primario è la praticità.

Victorinox 5.2033.19 è il tuo prodotto ideale se non puoi fare a meno della precisione e dell’affidabilità svizzere, anche per quanto concerne gli aspetti non strettamente legati all’utilizzo finale del coltello: se sei sensibile al tema dell’eco-sostenibilità e al trattamento dignitoso del lavoratore, con tale acquisto incentivi la tutela dell’ambiente e delle risorse umane nel contesto aziendale.

Quanto agli articoli simili, quello più affine dello stesso marchio è il trinciante con lama seghettata di 16cm: le prestazioni e i vantaggi sono gli stessi del coltello Victorinox 5.2033.19, con la differenza che quest’ultimo garantisce una lunghezza di battitura superiore di 3cm. 
Riguardo la concorrenza, i prodotti Sanelli sono quelli che si avvicinano di più in merito al rapporto qualità-prezzo, ma con estetica meno accattivante.

Leave a Reply